LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di cristina bizzarri

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Sulla soglia 

di me o del mare o di te 

mi son chiesta fin dove

fin dove si è

 

ho percorso il cammino all'indietro

" è si dove fin"

 

allora ho capito

 

il confine non è

all'ingresso del mare

o di me o di te

 

non è

 

te o mare o me 

 

è respiro 

 

luce nell'aria che è

 

me mare

me luce

me te

 

è quello che è.

 

E non chiedere al mare

di me o di te 

 

è quello 

 

è quello che è.

 

 Giorgio Mancinelli - 30/09/2014 00:25:00 [ leggi altri commenti di Giorgio Mancinelli » ]

Gentile Cristina, mi permetto di suggerirti la ’ballata medioevale’che cercavi, credo di averla individuata in "Wish I had a Troubadour" interpretata da Tom Paxton. Fidati è comunque una canzone eloquente e molto, molto romantica. Buona cerca!

 Marco G. Maggi - 07/01/2014 21:07:00 [ leggi altri commenti di Marco G. Maggi » ]

Ciao Cristina, per carità: gli auguri, come i miei commenti, sono sempre fatti con il cuore e non richiedono conferme di ricezione... Spero che tu abbia passato una splendida giornata ieri: il compleanno è un giorno importante, deve esserlo, perbacco! Ci riporta un po’ indietro nel tempo, un po’ bambini forse, un giorno in cui ti senti più speciale (nel tuo caso, visto che la sei,magari più del solito) e che male c’è? Un abbraccio

 Cristina Bizzarri - 07/01/2014 20:39:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Ciao Marco, un grande grazie, come sempre attento e gentile. Scusa per ieri, ma a un certo punto si è rotto la spina del caricabatterie e non sono più potuta andare sul cellulare! E a casa il computer era spento.

 Marco G. Maggi - 07/01/2014 19:26:00 [ leggi altri commenti di Marco G. Maggi » ]

Bellissima Cristina, mi è piaciuto il "gioco" del " è si dove fin". La saggezza, la comprensione che aprono il tutto, in un unicum. Spero che i miei auguri di ieri ti siano giunti ma te li rinnovo: ti sei fatta e ci hai reso partecipi di un bellissimo regalo di compleanno!

 Cristina Bizzarri - 07/01/2014 18:50:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Loredana della Lavanda , Aminaanimarimi, Ferdinando-Nando, Lorenzo dei Boschi, FerdiMare, Guglielmo del Sogno, Giorgio del Tango: grazie delle letture e tanti auguri anche a voi. Una ballata, gioiosa, una filastrocca sulla vita e il suo mistero, tutto qui. Le vostre letture l’hanno arricchita e di molto. Mi piacerebbe tanto trovare una ballata medievale, sul genere di quella che avevo proposto come video dal film "Much ado for nothing" di Kenneth Branagh, ma non la trovo ... un po’ ingenua, sognante, melodiosa, niente di più. Quello che è!
Ciao.

 Giorgio Mancinelli - 07/01/2014 16:55:00 [ leggi altri commenti di Giorgio Mancinelli » ]

Mi è piaciuto moltissimo, grazie. Ho appreso che è il tuo compleanno: Vivissimi auguri!

 Giorgio Mancinelli - 07/01/2014 16:54:00 [ leggi altri commenti di Giorgio Mancinelli » ]

Mi è piaciuta molto, grazie e ’sentito’ che è il tuo compleanno: Tantissimi auguri!

 Guglielmo Peralta - 07/01/2014 13:06:00 [ leggi altri commenti di Guglielmo Peralta » ]

Non c’è separazione tra gli ’esseri’. Siamo luce aria respiro. Siamo vita. Siamo tutto "quello che è". Siamo un unico ’con-fine’: enti dentro il cerchio dell’Essere, inoltrepassabile!

Buona luce per tutto il nuovo anno!

 Ferdinando Giordano - 07/01/2014 12:07:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Giordano » ]

Qui mi piace tanto la tua lingua essenziale, per quei rapidi ritorni di pulsione: eco, dovrei dire, di diversi nomi uno soltanto.

 Lorenzo Mullon - 07/01/2014 11:34:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]

Siamo ovunque, e gli altri? Il mistero di essere nel tutto, all’interno però di una "nostra" dimensione personale (giusto per dare un nome a questa cosa). Da cui gli altri non possono essere esclusi, essendo ovunque anche loro... come mai, come è possibile?
Un bel rompicapo, no-o?

 Ferdinando-Nando - 06/01/2014 23:25:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando-Nando » ]

L’irriducibilità dell’esistente come rivelazione dell’Essere: potrebbe essere? Comunque da capogiro e degna ermeneutica del tuo natale terreno,

Ciao, Professoressa, ancora auguri!

 amina narimi - 06/01/2014 22:42:00 [ leggi altri commenti di amina narimi » ]

ancora straordinaria Cristina, nel respiro
la luce senza meta che viene sopra ognuno, che si posa, che è
bellissima!

 Loredana Savelli - 06/01/2014 22:30:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Tutte poesie bellissime stasera. Questa, nel giorno del tuo compleanno, è commovente. Sembra il prologo di un testo sacro.
Buona ripresa Cristina, cosi "è"...

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.